Risi Streamer Crawler - Hornsby

Riproduzione di locomotiva stradale cingolata di progetto Hornsby.
L'esigua quantità di macchine prodotte di questo tipo ha reso praticamente impossibile recuperare e restaurare una macchina originale.
Dopo diversi anni di ricerche ho deciso quindi di realizzarne una partendo esclusivamente dai progetti costruttivi, da immagini e da descrizioni che sono riuscito a trovare in vecchi archivi specializzati od attraverso contatti con diversi appassionati di vapore sparsi in tutto il mondo.
La costruzione ha inizio nel 2011 ed in maggio 2014, in occasione del 10° anniversario del Museo della macchina a vapore, la Risi Streamer Crawler (questo è il nome che le ho attribuito) fa la sua prima apparizione in pubblico mostrando a stupiti curiosi, tecnici ed appassionati come nel passato il vapore fu applicato (inizialmente senza molto successo) anche a macchine cingolate.
Nonostante le molteplici difficoltà incontrate, ora la Risi Streamer Crawler è esposta, perfettamente funzionante, presso l'area museale in compagnia di tutte le altre macchine della collezione.

Collezione > Locomotive >Risi Streamer Crawler - Hornsby

Locomotiva stradale a cingoli Risi Crawler stream Hornsby

Locomotiva stradale cingolata Risi Crawler Streamer-Hornsby
Locomotiva stradale con cingoli Risi Streamer Crawler-Horsby