Eventi & News

Museo aperto

Nell'ambito della manifestazione organizzata dal Caseificio Caretti di San Giovanni in Persiceto il Museo del Vapore rimane aperto entrambi i giorni per favorirne la visita delle tante persone che durante la festa del caseificio vorranno visionare le macchine esposte.

Durante il pomeriggio della prima giornata il FIAT 500 CLUB ITALIA ha visitato il Museo intervenendo con una lunga sfilata di bellissime 500 in perfette condizioni
La visita ha previsto una breve presentazione delle macchine esposte e della loro funzione negli anni di attività. E' stata inoltre visitata l'officina dove tutte queste macchine subiscono il restauro e dove gli appassionati collezionisti ed a loro volta restauratori hanno potuto apprezzare i tanti dettagli dei restauri tuttora in corso.